Franco ‘Ciccio’ Brienza non vuole saperne di appendere gli scarpini al chiodo, anzi, prende e rilancia. Infatti, all’età di 43 anni, il fantasista ex Palermo e Siena, tra le tante, riparte dall’Ischia Calcio, società dilettantistica militante nel campionato campano di Eccellenza. Secondo quanto riportato dall’ANSA, è stato Pino Taglialatela, presidente del club isolano, ad annunciarlo nel corso di una conferenza stampa tenutasi in giornata. Queste le sue parole.
“Siamo molto contenti, Brienza è un grande giocatore ed un grande professionista che, prima di accettare la nostra proposta di tornare a giocare, ha voluto effettuare diversi test per capire il suo stato di forma. Oggi è pronto e può scendere in campo e noi vogliamo che ci aiuti a crescere i nostri giovani calciatori, che sia una chioccia ed un esempio per loro e che giochi come sa senza alcuna pressione. Siamo partiti per fare un buon campionato ed i nostri obiettivi non cambiano”.
A seguire è apparso il comunicato che ufficializza Brienza all’Ischia Calcio anche sul sito ufficiale della società campana. Segue la nota.
“Franco Brienza è un nuovo calciatore dell’Ischia! Dopo una lunga carriera vissuta ad altissimi livelli, fino a raggiungere il traguardo della Nazionale, il fantasista classe 1979 ha deciso finalmente di sposare il progetto gialloblù del presidente Pino Taglialatela e di indossare così la maglia della squadra della sua isola.
Brienza da qualche tempo si stava allenando con la squadra di Enrico Buonocore ed è già un punto di riferimento per tutti i suoi compagni. Da domenica, in occasione della partita contro il Montecalcio, darà il suo prezioso contributo anche in campo.
Forza ‘Ciccio’ e Forza Ischia”.
Leave a Reply