Errore tecnico, si rigioca Juventus-Salernitana? Ecco cosa dice il regolamento

Errore tecnico, si rigioca Juventus-Salernitana? Ecco cosa dice il regolamento

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

Continua a tenere banco l’infuocato finale del match Juventus-Salernitana, terminato 2-2, con il gol di Milik, prima concesso e poi annullato dal VAR, che avrebbe completato la rimonta dei bianconeri.

L’arbitro Marcenaro ha annullato il goal del polacco, espulso dopo essersi tolto la maglia e aver rimediato il secondo cartellino giallo, a causa di un presunto fuorigioco di Bonucci, considerato nella traiettoria del colpo di testa dell’ex Napoli e Marsiglia. Una decisione arrivata dopo l’on-field review su suggerimento del VAR, Banti, assistito da Meli.

Una decisione arricchita di polemiche anche per la posizione di Candreva, che secondo Sky Sport tiene in gioco il difensore bianconero e non è stata considerato dal VAR. A prescindere da tutto, però, il regolamento IFAB parla chiaro: Juventus-Salernitana non potrà essere rigiocata perché nessun malfunzionamento o errore al VAR può essere considerato “errore tecnico” e portare alla invalidazione di una partita. Insomma, la partita andrà in archivio come un combattuto 2-2 e nel prossimo turno la Juventus dovrà fare a meno di Allegri, Milik e Cuadrado.

Leave a Reply

Your email address will not be published.