Mertens: “Mai alla Salernitana, in A solo il Napoli”

Dries Mertens ha rilasciato una lunga intervista parlando di Napoli e rivelando un retroscena del mercato estivo.

Articolo di Redazione SDS14/12/2022

©️ “MERTENS” – FOTO MOSCA

Dries Mertens ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Mattino parlando di Napoli e rivelando un retroscena di mercato. Di seguito, le sue parole:

Sul campionato degli azzurri: “Napoli mi manca ma non mi manca, perché ci torno spesso per le vacanze ed è per me una certezza. Qui sto molto bene. Napoli primo in classifica? Tutto questo mi rende davvero molto felice. Già l’anno scorso ci siamo andati molto vicini. Peccato per quella partita in casa persa contro il Milan, sono convinto che se l’avessimo vinta sarebbe cambiato tutto. Quest’anno il Napoli sta facendo cose spettacolari. Scudetto? No, non si dice ancora.

Tutti i colpi che ha fatto il Napoli sono straordinari, anche in altri reparti perché non è facile fare bene subito quando approdi in un campionato diverso, che non conosci, difficile come la Serie A. La sosta? Lo staff azzurro è dotato di preparatori bravissimi, sono sicuro che lavoreranno alla grande e spingeranno sempre di più per far essere i calciatori pronti alla ripresa. C’è un vantaggio importante in classifica, bisogna tenerne conto. E poi non c’è solo il campionato, c’è anche la Champions. È un percorso difficile ma anche stimolante.

Sul mercato estivo: “Possibilità di andare alla Lazio in estate? No, non c’è stata. Ho salutato con affetto Sarri e tutti i suoi collaboratori, che sono rimasti gli stessi, poi Hysaj ed altri giocatori che conoscevo. Abbiamo scambiato un po’ di magliette. Ammetto che ci sono stati dei contatti con il presidente Iervolino della Salernitana, lui aveva capito che volevo mantenere la casa a Napoli e ci ha provato. Devo dire che i granata sono stati bravi ad imbastire il dialogo e sarebbe stato bello approfondire ma c’era un grande problema per me: dopo quella azzurra non avrei mai voluto indossare altre maglie in Serie A. Sarebbe stato strano, non mi andava.

Rapporti con De Laurentiis? Ci sentiamo ogni tanto. Lui ha una vita ricchissima di impegni, come al solito. Anche io non scherzo ultimamente. Ho cambiato squadra, ho dovuto trovare casa ed imparare un po’ la lingua. Non è stato facile. Però so che lui mi segue sempre, come io seguo il Napoli. Dispiaciuto per il mio addio? Dobbiamo essere felici per le cose belle della vita. Io mi sono goduto Napoli per nove anni, questo basta”.