fbpx

Mancini: “Sarà una partita dura, con la Svizzera meritavamo”

mancini

© “ITALIA-MANCINI” – FOTO MOSCA

Alle 20:45, a Belfast, scenderà in campo l’Italia di Roberto Mancini a caccia del pass per i Mondiali in Qatar del 2022. Il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport poco prima dell’ingresso in campo per il riscaldamento dei suoi.

Non vedo l’ora di giocare. È da questa mattina che aspetto, il tempo sembrava non passare mai. Sarà sicuramente una partita dura. L’Irlanda è difficile da battere in casa perché è ben organizzata, concede poco e difendono molto bene. È una squadra molto fisica”.

Il ct è tornato anche sullo scontro, doppio, con la Svizzera: “Ho sempre pensato che la Svizzera ci avrebbe reso la vita difficile, sin dal sorteggio. Era un gruppo che doveva essere già concluso perchè nelle due sfide meritavamo ampiamente la vittoria, ma questo è il calcio. Bisogna essere capaci di reagire nei momenti di difficoltà e sapere che abbiamo molte possibilità di portarla a casa”.

In conclusione, Mancini ha lasciato un rapido commento sul risultato di questa sera: “Dobbiamo pensare a vincere. Poi se saremo così bravi faremo tanti gol, ma non ci deve preoccupare. Direttamente o tramite spareggi, l’importante sarà qualificarci per i Mondiali. Spero di concludere felice questa serata”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.