© “GIUGLIANO-DI NAPOLI” – FOTO MOSCA
Nella trentatreesima giornata del campionato di Serie C, Girone C, arriva la terza sconfitta consecutiva per gli uomini guidati da Giuseppe Pancaro. Il tonfo del Monopoli vede la resurrezione dei Tigrotti dopo l’amara sconfitta contro l’Avellino. Incassati i quattro goal e non poche critiche avendo raccolto meno di quanto si meritavano, stavolta la fortuna gira dalla nostra in quanto espulso Giannotti, la partita si mette in discesa e decisiva la doppietta dell’ex Salvemini.
Pronti via e la partenza è da incubo: braccio largo per Scognamiglio e per il direttore di gara non ci sono dubbi, rigore per la compagine pugliese. Sul dischetto si presenta Starita, che spiazza Viscovo e porta la squadra in vantaggio. Al 13’ Pinto cerca il tiro dalla distanza, ma la mira è imprecisa. Soltanto al 17’ si registra la prima chance per il team napoletano con un colpo di testa di Biasiol e la palla che finisce sull’esterno della rete.
I tigrotti prendono fiducia e al 26’ Felippe calcia, ma non indirizza verso il bersaglio. Al 32’ Mulè svetta sugli sviluppi di un corner, l’incornata è alta. Il goal è solo rimandato, perché al 34’ ancora Sorrentino approfitta di una disattenzione della retroguardia su un lancio dalle retrovie e batte l’estremo difensore: 1-1 al Veneziani.
Al 36’ episodio chiave del match: Giannotti reagisce su Poziello, l’arbitro sventola il rosso diretto. Monopoli in dieci e Giugliano con la superiorità da sfruttare. Ad inizio ripresa i giallo-blu ribaltano il risultato e sulla sponda di Poziello, Salvemini insacca il sorpasso del 2-1. La restante parte del secondo tempo vede come unici protagonisti i tigrotti fin quando, al novantesimo, Salvemini mette in ghiaccio la partita. 1-3 finale per il Giugliano che respira e si proietta verso una serena salvezza, mentre per il Monopoli resta il silenzio stampa.
Leave a Reply