Napoli, tre azzurri salteranno la trasferta a Torino

Spalletti sarà a corto di scelte, domenica, a Torino. Arrivano aggiornamenti sulle condizioni degli azzurri infortunati.

Articolo di Redazione SDS20/04/2023

© “MARIO-RUI” – FOTO MOSCA

Quella di martedì è stata una serata da dimenticare per il Napoli, non solo per l’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan, ma anche per gli infortuni che hanno colpito la rosa di Luciano Spalletti. 

Nella giornata di ieri la società, in un proprio comunicato, ha riportato le condizioni di Simeone, Mario Rui, Politano e Rrahmani. Per quanto riguarda l’argentino, ha svolto lavoro individuale in campo. Il terzino, invece, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una infrazione della testa del perone destro. Politano ha riportato una lesione di primo grado della caviglia sinistra, mentre Rrahmani una lieve distorsione della caviglia destra. Domani ci sarà riposo, e gli allenamento riprenderanno venerdì.

Per il numero 6 e per il numero 21 lo stop si prospetta piuttosto lungo. E questo crea problemi già in vista della partita del weekend contro la Juventus. Le scelte dell’allenatore saranno piuttosto obbligate. Il Corriere dello Sport scrive che non ci sarà nessuno dei tre infortunati, a Torino. Rrahmani probabilmente salterà solo la partita con i bianconeri, mentre Politano si fermerà per tre settimane e Mario Rui per un mese. Il turnover dunque non sarà possibile: toccherà a Olivera e Lozano. Solo nel ruolo del messicano ci sarà un possibile cambio, ovvero Elmas.

Leggi anche: