fbpx

Sassuolo-Pomigliano 2-1, la rete di Gallazzi non è sufficiente

Sassuolo-Pomigliano 2-1, la rete di Gallazzi non è sufficiente

© “POMIGLIANO” – FOTO MOSCA

Dopo la sosta per le nazionali, il Pomigliano Femminile è tornato in campo per la sesta giornata di Serie A Timvision contro il Sassuolo. Ultima in classifica, la squadra di Gianpiero Piovani è l’unica che nel campionato in corso non ha ancora vinto una partita (3N, 5P). Nelle cinque passate partecipazioni in Serie A le neroverdi, al termine della nona giornata, hanno sempre centrato almeno un successo e hanno vinto entrambi i precedenti contro le granata, segnando sette gol e subendone due. Le pantere, reduci da due vittorie in campionato (vs Milan e Parma), sono alla ricerca di maggiore continuità per aumentare il distacco in zona retrocessione in classifica.

La formazione di Carlo Sanchez, nonostante lo svantaggio iniziale, riesce a pareggiare i conti ad inizio ripresa grazie a Gallazzi che inventa un destro di collo pieno in controbalzo su cui Lonni non può nulla. La sfortuna ha di certo avuto la sua parte: prima un salvataggio sulla linea di Jane, poi parata dell’estremo difensore neroverde sulla linea su colpo di testa di Taty. Ma si sa che, fra i tanti, c’è un detto che non sbaglia mai: “gol sbagliato, gol subito”. Ed ecco che al 67′ Celland, subentrata al minuto 59, mette a segno il gol del raddoppio. Con questa vittoria le padrone di casa superano Parma e Como in classifica, il Pomigliano resta a quota sette punti.

La partita

La prima occasione è della squadra ospite dopo 3 minuti con Di Giammarino. Parte di contropiede il Sassuolo guidato da Monterubbiano, Konat chiude in angolo. Al minuto 7 calcio di punizione per Ferrario che va alla battuta con il destro, palla sul secondo palo e nessun problema per Kresche. Poco dopo Tomaselli serve in verticale la classe 1996, Passeri protegge l’uscita di Cetinja. Al 13′ Taty va con il destro da dentro l’area, respinge Filangeri. Al minuto 19 ancora Taty è bravissima a servire Amorim, ma Filangeri si fa trovare pronta. Esattamente cinque minuti dopo, si porta avanti la squadra di Gianpiero Piovani nel segno di Popadinova: Jane serve Monterubbiano, che dalla destra va al cross sul primo palo: il colpo di testa della bugara è perfetto, nulla da fare per il portiere. Gioco fermo per 3′ a causa di un infortunio ai danni di Kresche: staff medico in campo, l’austriaca abbandona il prato verde in lacrime e Lonni prende il suo posto. Nei restanti minuti è ancora dominio delle padrone di casa, con le pantere che hanno difficoltà a trovare spazi e ripartire.

Nella ripresa parte in quinta il Pomigliano e pareggia i conti: su respinta da calcio d’angolo, Gallazzi inventa un destro di collo pieno in controbalzo su cui Lonni non può nulla. Partita che cambia completamente copione rispetto al primo tempo con le granata alla guida del match. Clamoroso quanto accaduto al 55′: prima un salvataggio sulla linea di Jane, poi parata di Lonni sulla linea su colpo di testa di Taty. Ma si sa che, fra i tanti, c’è un detto che non sbaglia mai: “gol sbagliato, gol subito”. Ed ecco che al 67′ Celland, subentrata al minuto 59, mette a segno il gol del raddoppio grazie all’assist di Orsi. Al minuto 71 Cetinja nega con una grande parata il 3-1 alle avversarie. Al minuto 85 Martinez tira con il destro su gran palla di Battelani, palla fuori.

Al 90+5′ si spingono le speranze granata e arriva il triplice fischio: finisce 2-1 la partita tra il Sassuolo e il Pomigliano.

Il tabellino

SASSUOLO (3-5-2): Kresche (33′ Lonni); Orsi, Filangeri, Pleidrup; Mella, Philtjens, Pondini (90+1′ Brignoli), Jane, Tomaselli; Monterubbiano (59′ Clelland), Popadinova (59′ Sciabica). All. Gianpiero Piovani.

POMIGLIANO (4-4-2): Cetinja, Passeri, Fusini (83′ Sangaré), Konat, Rizza (74′ Battelani); Gallazzi (68′ Novellino), Ferrario (83′ Rabot), Taty, Di Giammarino; Verena Amorim, Martinez. All. Carlo Sanchez.

Marcatrici: Popadinova 24′, Gallazzi 48′, 67′ Celland

Ammonite: Monterubbiano 18′, Novellino 72′, Mella 86′

Arbitro: Ubaldi

Leave a Reply

Your email address will not be published.