Italia-Inghilterra al Maradona: domani l’ufficialità

Italia-Inghilterra, match valido per la qualificazione a Euro 2024, potrebbe essere giocata presso lo stadio Maradona di Napoli. 

Articolo di Redazione SDS22/11/2022

©️ “STADIO-MARADONA” – FOTO MOSCA

Italia-Inghilterra, match valido per la qualificazione a Euro 2024 in programma il 23 marzo 2023, potrebbe essere giocata presso lo stadio Maradona di Napoli. Stando a quanto rivelato dal Corriere dello Sport, entro domani ci sarà l’ufficialità. La Figc sta valutando una serie di condizioni e di fattibilità logistiche per chiudere il pacchetto che riporterebbe gli azzurri all’ombra del Vesuvio quasi dieci anni dopo l’ultima volta (Italia-Armenia 2-2, qualificazioni mondiali, del 15 ottobre 2013). Le alternative, al momento più staccate, sono Bologna e Palermo.

La squadra di Roberto Mancini è stata inserita nel gruppo C, con Inghilterra, Ucraina, Malta e di nuovo la Macedonia del Nord, che ha eliminato i campioni d’Europa dal Mondiale. L’Italia, con all’attivo l’accesso alle finali di Nations League con Croazia, Olanda e Spagna, è stata inserita in prima fascia e dunque sarà estratta in uno dei sette gironi da cinque squadre (gli altri sono da sei), saltando così il turno di qualificazione.