fbpx

Salernitana, chi è Troost-Ekong?

Salernitana, chi è Troost-Ekong?

Troost-Ekong è ufficialmente un nuovo rinforzo in difesa per la Salernitana. Blitz in ventiquattro ore del direttore sportivo Morgan De Sanctis, che metterà così a disposizione di Davide Nicola un difensore d’esperienza e che già conosce, avendolo allenato a Udine tra il 2018 e il 2019. Il Watford, proprietaria del cartellino, ha accettato l’offerta del prestito con obbligo di riscatto e il giocatore è atteso oggi a Salerno per visite mediche e firma sul contratto.

Alla scoperta di Troost-Ekong

Nato nei Paesi Bassi da madre olandese e padre nigeriano, è cresciuto tra Haarlem e Londra, trascorrendo le estati a Lagos dove il padre aveva fatto ritorno dopo la separazione. Difensore molto fisico e bravo nel gioco aereo, è abile nei contrasti difensivi e nell’impostazione della manovra.

Cresciuto nella squadra inglese del Tottenham, nel 2013 si trasferisce al Groningen con cui gioca 2 partite in Eredivisie prima di trasferirsi in prestito al Dordrecht, in Eerste Divisie, con cui chiude la stagione ottenendo la promozione in massima serie. Poi, l’esperienza al Gent e al Bursaspor, prima di arrivare in Italia all’Udinese. Dopo due stagioni da titolare, viene accantonato da mister Luca Gotti, per poi venire ceduto a titolo definitivo al Watford il 29 settembre 2020. TroostEkong è sceso in campo nella maggior parte delle gare della sua squadra in Championship nel 2022/2023, avendo collezionato 15 presenze, per un totale di 1094 minuti.

Leggi anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published.