fbpx

Canonico: “Osimhen potrebbe rientrare con la Cremonese, per Politano prognosi di tre settimane”

Canonico: “Osimhen potrebbe rientrare con la Cremonese, per Politano prognosi di tre settimane”

©️ “OSIMHEN-NAPOLI” 

Raffaele Canonico, medico sociale del Napoli, ha parlato dei rientri di Osimhen e Politano ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Di seguito, le sue parole:

“Victor ha avuto il classico infortunio del velocista. Tra le sue doti c’è proprio l’accelerazione, l’allungo sui 30/40 metri, arriva a 35 km orari. Si tratta di una lesione di secondo grado, di regola ci vogliono cinque settimane per guarire. Ora siamo al 17esimo giorno di stop, bisognerà riallenarlo per sopportare certi stress biomeccanici. Se può rientrare davvero con la Cremonese? Può essere un obiettivo plausibile. È la settimana prima della Cremonese ad essere cruciale. Se la prossima settimana i progressi saranno buoni e la cicatrizzazione sarà completa, lo riporteremo alla condizione organica e nei valori di forza e potrà ricominciare ad allenarsi col gruppo. Dopo qualche allenamento la guarigione completa. Il giorno dopo Amsterdam saremo a 28 giorni.

Politano ha sofferto parecchio, è un infortunio doloroso. In sostanza si tratta di distorsione alla caviglia di primo grado, la prognosi è di tre settimane ma vediamo come lui risponderà alla riabilitazione. Il dolore verrà gestito”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.