©️ “ITALIA” – FOTO MOSCA
La fase a gironi della Lega A di Nations League si avvia alle battute conclusive e, con una sola gara da disputare, tutti i verdetti sono ancora in discussione. Ad accedere alla Final Four, saranno le vincitrici dei quattro raggruppamenti, che al momento vedono in testa Croazia, Spagna, Ungheria e Olanda.
Con la vittoria sull’Inghilterra, l’Italia ha mantenuto a soli due punti il distacco dall’Ungheria, sorprendentemente prima nel Gruppo 3. Decisivo sarà dunque lo scontro di lunedì: gli Azzurri devono necessariamente vincere, mentre alla squadra di Marco Rossi basta anche il pareggio. Fuori dai giochi la Germania, retrocessi in Lega B gli inglesi.
Nel Gruppo 1, la sfida è tra Croazia e Danimarca, separate da un solo punto (10 a 9). I primi se la vedranno con l’Austria, i secondi con la Francia, che rischia una clamorosa retrocessione al pari dell’Inghilterra. Il Gruppo 2 è l’unico a non aver ancora disputato la quinta giornata: al momento la Spagna (8) guida la classifica, seguono Portogallo (7), Repubblica Ceca (4) e Svizzera (3). Nel Gruppo 4, all’Olanda basta non perdere con più di due gol di scarto nello scontro diretto contro il Belgio.
Leave a Reply