Uruguay-Corea del Sud: 0-0 il primo tempo, erroraccio di Olivera

Uruguay-Corea del Sud: 0-0 il primo tempo, erroraccio di Olivera

© “OLIVERA” – FOTO MOSCA

Terminano i primi 45 minuti di Uruguay-Corea del Sud, prima giornata del Gruppo H di questo Mondiale in Qatar.

Il primo tempo all’ Education city stadium finisce 0-0. Una partita con dei ritmi altissimi, posta più sulle capacità fisiche e di resistenza che di qualità. La Corea del Sud ha espresso il suo gioco per i primi 15 minuti, mentre l’Uruguay ha inizialmente aspettato, studiato l’avversario, subendo le avanzate di Son e compagni, per poi prendere coraggio e dire la sua con i suoi capi fermi.

L’Uruguay cerca di affondare il colpo e al minuto 26 Olivera recupera una palla e spinge verso l’aria avversaria in superiorità numerica, ma al momento del passaggio decisivo per Nunez, sbaglia clamorosamente. La Corea risponde al minuto 34 con il numero 16 Hwang Ui-jo, che riceve un pallone all’interno dell’aria della Celeste, ma la spara oltre la traversa della porta difesa da Rochet.

Di certo una partita divertente, grazie alle avanzate continue delle due squadre e alle giocate da fuoriclasse di Valverde e Heung Min Son.

Buona prestazione dei due azzurri, molto attenti nella lettura difensiva, nonostante l’errore clamoroso di Olivera nell’occasione che avrebbe potuto portare l’Uruguay in vantaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.