fbpx

Amrabat e Lo Celso nel mirino del Napoli

Amrabat e Lo Celso nel mirino del Napoli

Il calciomercato estivo sta per chiudere i battenti e il Napoli, sia pure in ritardo rispetto alla tabella di marcia, appare sempre vigile sul fronte degli acquisti. La squadra azzurra è alla ricerca di un rinforzo nel reparto di centrocampo, e uno dei nomi al centro dell’attenzione è quello di Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina.

Le ultime trattative sono frenetiche, dopo il tentativo fallito di acquistare Gabri Veiga e lo scippo arabo ha lasciato ferite ancora aperte che si cerca di rimarginare con qualche acquisto ad effetto. Stavolta ADL ha puntato sul calciatore marocchino, ma la decisione di portare Amrabat a Napoli è una mossa sorprendente, considerando il passato del giocatore. I tifosi napoletani non dimenticano lo smacco del rifiuto di Amrabat di tre anni fa al trasferimento al Napoli, quando ancora militava nelle file del Verona, e questo rifiuto potrebbe aver lasciato l’ amaro in bocca anche al presidente De Laurentiis che, ricordiamo, non ha mai voluto acquistare calciatori che avevano già rifiutato in passato il Napoli. Sarebbe la prima volta, ma è anche vero che nel frattempo tanta acqua è passata sotto i ponti e che questa potrebbe essere la volta buona.

Il centrocampista marocchino è nel mirino di diverse squadre, tra cui il Manchester United, che sta seguendo da vicino le sue prestazioni. Il West Ham, inoltre, avrebbe sondato il terreno e Amrabat è deciso a lasciare Firenze. La Fiorentina è consapevole delle sue intenzioni, e si sta guardando intorno per soddisfare il giocatore e rimpinguare le casse.

La richiesta iniziale della Fiorentina è di 25 milioni di euro, ma il club viola sembra disposto a considerare offerte ragionevoli. Il Napoli, dunque, avrebbe l’opportunità di acquisire un centrocampista roccioso che potrebbe rivelarsi una importante riserva per la squadra.

Tuttavia, non è l’unico nome sulla lista di gradimento. Tra le opzioni c’è anche il tentativo di convincere il Tottenham a concedere in prestito Giovani Lo Celso, un centrocampista argentino che potrebbe portare qualità e profondità alla mediana azzurra. L’offerta del Napoli prevede 4 milioni per il prestito e 14 milioni per il riscatto, ma il Tottenham sembra preferire una cessione definitiva.

Non ci resta che rimanere in fiduciosa attesa di conoscere l’evolversi di queste due ennesime trattative.

Leave a Reply

Your email address will not be published.