Esclusiva – Juve Stabia, sogno Pucciarelli: l’attaccante in C solo per un progetto vincente

La Juve Stabia ha messo nel mirino Manuel Pucciarelli, ex Empoli e Chievo Verona. Operazione fattibile? Ecco le indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sport del Sud.

Articolo di Luca Piedepalumbo27/06/2022

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”lzoqrvbnx”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”pfxo7z2ngf”][cmsmasters_text shortcode_id=”t2s5e2n9e” animation_delay=”0″]

La Juve Stabia ha messo nel mirino Manuel Pucciarelli. Il direttore sportivo Di Bari e i fratelli Langella vorrebbero regalare alla piazza stabiese un vero e proprio colpo da novanta in vista del prossimo campionato di Serie C e in cima alla lista della società stabiese, come confermato anche dal quotidiano Metropolis, ci sarebbe l’attaccante ex Empoli e Chievo Verona, in forza al Melbourne City l’ultima stagione.

Quindi, dopo l’esperienza negli Emirati Arabi, al Dibba Al-Fujairah, e quella in Australia, Pucciarelli potrebbe tornare in Italia, con la Juve Stabia alla finestra. Tuttavia, secondo le fonti raccolte dalla redazione di Sport del Sud, al momento non ci sono stati contatti concreti con la società gialloblù e la priorità del calciatore sarebbe quella di trovare un accordo con il Melbourne City per continuare l’avventura oltreoceano.

Le porte per la Juve Stabia, però, non sono chiuse a priori. Soltanto nell’ipotesi di un progetto ambizioso e vincente, con l’obiettivo della promozione in cadetteria, l’attaccante potrebbe considerare un trasferimento in Serie C. L’operazione, dunque, appare difficile ma non impossibile. Tutto dipende dalle carte che la società stabiese intende giocarsi e dalla volontà dei fratelli Langella di chiudere o meno l’operazione.

Dopo la gavetta tra le fila del Gavorrano, Manuel Pucciarelli ha esordito in Serie A con la maglia dell’Empoli di Maurizio Sarri nel 2014, e pian piano si è ritagliato uno spazio interessante nel panorama calcistico italiano, raccogliendo 14o presenze e 16 gol in massima serie. Attaccante eclettico, in grado di svariare anche sulla trequarti offensiva, il calciatore classe ’91 si è contraddistinto per abilità nell’assist, corsa e sacrificio negli ultimi anni. Dopo due anni all’estero, la Juve Stabia proverà a riportarlo in Italia. Le Vespe sognano il colpaccio.

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]