©️ “RUDI GARCIA” – FOTO MOSCA
Dopo la vittoria di questa sera contro il Sassuolo, il tecnico del Napoli Rudi Garcia è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.
SULLA PARTITA: “La serata è positiva, l’obiettivo era vincere ma non siamo ancora al meglio fisicamente. Dovevamo gestire alcuni calciatori come Kvara, era la prima gara intera per Anguissa, e poi faceva un gran caldo… nel complesso ci siamo gestiti bene. Peccato per il mio pupillo Maxime Lopez per l’espulsione, non so cosa abbia detto. La cosa negativa è che prendiamo poco la porta, solo il 20% dei tiri, credo. Un po’ di sfortuna per Giacomo con il palo all’inizio, poi tanti tiri ma fuori dallo specchio”.
SU DI LORENZO: “Forse il capitano vuole giocare attaccante. È davvero un giocatore importantissimo per noi. Sul lato destro fa grandi cose, è capace di difendere bene e attaccare con qualità. Sono contento per lui, perché se lo merita”.
SULL’ABBRACCIO AL 90’: “Volevo essere sul campo con i miei giocatori, perché campo e tifosi sono stati fantastici. Siccome non dobbiamo allenarci domani, non volevo farli entrare nello spogliatoio prima per farli ancora lavorare sul campo”.
SU GABRI VEIGA: “Parlo dei miei giocatori e non di quelli degli altri”.
SU OLIVERA: “Ho la fortuna di avere due grandi terzini sinistri. Mario è stato infortunato durante la preparazione ed è quindi normale far iniziare il campionato a Olivera. Mario ha avuto minuti a Frosinone, avrà il suo momento. Sono due ottimi giocatori che si assomigliano su alcuni aspetti e sono diversi in altri, mi serviranno entrambi”.
SU ANGUISSA: “Conosco bene Frank, ha iniziato con me a Marsiglia. Era giovane, è cresciuto ancora tanto, è un leader importante anche per la squadra. Sono contento di averlo di nuovo con me. Ora può prendersi tanta responsabilità in campo e fuori”.
SU NATAN: “Deve imparare la lingua, il calcio italiano e del Napoli. Lo faremo crescere tanto, è un acquisto importante per noi. Si sta sciogliendo, è meno timido che all’inizio”.
SU OSIMHEN E SIMEONE INSIEME: “Cholito e Victor stasera era possibile farlo perché eravamo con l’uomo in più, sarà possibile rifarlo quando dobbiamo recuperare una partita. Peccato che Giovanni non è riuscito a fare gol”.
SU RASPADORI E OSIMHEN: “Victor ha fatto gol e ha fatto un gesto da fuoriclasse cedendo il rigore a Raspa. Giacomo mi piace, può fare tanti ruoli, difende, corre e aiuta la squadra. A parte un po’ di sfortuna e il palo, sono contento della sua partita. Sbagliare un rigore capita ai più grandi del calcio”.
Leave a Reply