Insigne: “Partita da vincere, devo sempre dare forza ai miei compagni”

Lorenzo Insigne è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara con il Bologna, che ha visto gli azzurri trionfare per tre reti a zero.

pagelle brillanti insigne
Articolo di Redazione SDS28/10/2021

©️ “INSIGNE” – FOTO MOSCA

Lorenzo Insigne è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara con il Bologna, che ha visto gli azzurri trionfare per tre reti a zero.

Un Napoli cresciuto mentalmente, che ha dimostrato più di una volta in questo avvio di campionato di essere consapevole delle sue qualità. “Penso che questa è la nostra forza”, afferma il capitano. “L’abbiamo preparata bene, anche a Roma se non abbiamo vinto penso che sicuramente potevamo fare meglio. Però pareggiare a Roma è stato per noi tanta roba, sapevamo che oggi era una partita da vincere e ci siamo riusciti. Soprattutto subendo poco e quella è la cosa importante che ci dà ancora più fiducia per la prossima”.

Prima di stasera, su cinque rigori calciati, il capitano ne aveva sbagliati tre. Oggi Insigne si è ripresentato dal dischetto, due volte, battendo due penalty perfetti. “Ho sempre avuto la fiducia del mister e dei miei compagni. Io cerco sempre di ripagarli in campo. Ci può stare sbagliare un rigore però ho sbagliato nella reazione, a buttarmi giù, perché giustamente la squadra non può vedere il capitano che si butta giù”, afferma Lorenzo. “Io devo sempre dare forza ai miei compagni, se la aspettano e ho promesso che non succederà più. Anche se oggi ho fatto due goal su rigore continuerò a lavorare per migliorare”.