Il Real San Giuseppe supera il Vitulano Drugstore Manfredonia per 2-0

real san giuseppe

Il Real San Giuseppe batte un mai domo Vitulano Drugstore Manfredonia e mette in cascina i primi tre punti della stagione grazie alle reti di Micheletto e Patias nella ripresa.

PRIMO TEMPO AVARO DI GOL

Mister Tarantino non può contare su Petrov, causa squalificato, ed opta per il quintetto titolare formato da Montefalcone, Duarte, Ercolessi, Micheletto e Joselito. Canabarro è l’unica assenza per Monsignori, anch’egli appiedato dal Giudice Sportivo. Gli ospiti partono forte. Montefalcone salva tutto su Boutabouzi e Boaventura, e giganteggia nell’uno contro con Well. Il numero 70 dei pugliesi colpisce il palo poco più tardi. Il real San Giuseppe comincia a prendfere ritmo, con Lupinella attento su Ercolessi, e Micheletto che pareggia i conti dei legni. Il match è vibrante, Persec fa i conti con la traversa appena entrato, Joselito sfiora il palo con un tiro a giro. Nel finale Lupinella sbarra la strada a Salas e si va al riposo sullo 0-0.

TRE PUNTI GIALLOBLU

I giocatori di casa nella ripresa partono a razzo ed al secondo minuto, su corner di Duarte, il mancino di Micheletto sorprende l’estremo difensore del Manfredonia per l’1-0. La squadra di Tarantino ha subito la possibilità di andare sul raddoppio con capitan Duarte che spara addosso a Lupinella. Attento Montefalcone su Cutrignelli. Monsignori schiera Caruso portiere di movimento ma subisce il raddoppio di Patias. L’ex Feldi e Napoli approfitta della porta sguarnita e sigla il raddoppio per il Real San Giuseppe . Well ha la chance del 2-1, ma manda a lato un rigore in movimento. Nel finale ancora Patias vicino al 3-0 e alla sua doppietta personale. Finisce così: 2-0 per il Real San Giuseppe che torna a vincere all’esordio in campionato dopo due anni.

LE DICHIARAZIONI POST-GARA

Patias ai microfoni: “Ho passato un periodo tremendo dopo l’intervento di pulizia al ginocchio, per questo l’ho baciato quando ho segnato. Sono felice di aver segnato davanti ai tifosi, vogliamo fare bene”.

La soddisfazione di mister Tarantino: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, ci siamo sacrificati tanto ed è la base per poter costruire qualcosa di importante. Ora dobbiamo azzerare tutto, martedì si torna in campo”.

IL TABELLINO FINALE


REAL SAN GIUSEPPE-VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA 2-0 (0-0 p.t.)


REAL SAN GIUSEPPE: Montefalcone, Ercolessi, Joselito, Duarte, Micheletto, Follo, Patias, Bocca, Napolitano, Salas, Rodriguez, Bellobuono, Lepre. All. Tarantino


VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA: Lupinella, Caputo, Boutabouzi, Well, Boaventura, Pesante, Cutrignelli, Raguso, Persec, Caruso, Crocco, Soloperto, Bartilotti. All. Monsignori


MARCATORI: 2’38” s.t. Micheletto (RSG), 16’50” Patias (RSG)
AMMONITI: Caputo (M), Ercolessi (RSG), Boaventura (M), Persec (M)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Giovanni Beneduce (Nola)

Leave a Reply

Your email address will not be published.