La Feldi Eboli ritrova la vittoria contro Ciampino per 2-1

Feldi Eboli

Dopo la sconfitta subita con il Padova, la Feldi Eboli torna al successo sul parquet amico contro il Ciampino Aniene, già superato durante il pre-campionato in amichevole. Le volpi si ripetono, non senza difficoltà.

A causa dell’assenza degli infortunati Romano e Luizinho, mister Serginho schiera un quintetto con Dal Cin a difesa della porta, Bissoni, Murilo Schiochet, Pesk e Calderolli di movimento. Ibanes per Ciampino contrappone nei cinque titolari Casassa, Guti, Salla, Portuga e Raubo. Il primo squillo di tromba è messo a referto dalla squadra laziale, che con Portuga passa in vantaggio dopo circa due minuti di gioco. Ciampino esulta, ma per pochi istanti. Infatti, grazie al grandissimo gol di Schiochet , volée di prima a battere Casassa, Feldi riporta la partita in parità.

Le volpi battono il ferro finché è caldo e con Schiochet, Trentin e Pesk, poi, addirittura, Dal Cin per poco non trova il gol con una conclusione dalla sua area di rigore. Termina la prima frazione con Eboli sugli scudi, ma ancora inchiodata sull’1-1.

NELLA RIPRESA

Il secondo tempo inizia così come era terminato il primo, con la Feldi a spingere e a macinare gioco. Dopo qualche minuto della ripresa arriva l’ingenuità di Guti per Ciampino, che, già ammonito, protesta e si fa espellere. Nei due minuti di superiorità numerica, i rossoblù alzano la pressione e trovano il gol del vantaggio con BissoniIbanes inserisce il portiere di movimento, nel tentativo di recuperarla con il giro palla, ma la difesa rossoblu è ben organizzata. Ciampino riesce però a fare tremare tutto l’impiano sportivo, quando Portuga sfiora il pareggio con una conclusione terminata sul palo. La partita termina con la possibilità di allungare sul 3-1 per Eboli, ma il tempo scade e la vittoria di misura è comunque stata portata in porto.

FELDI EBOLI-CIAMPINO ANIENE 2-1 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Pesk, Calderolli, Bissoni, Schiochet, Caponigro, Trentin, Senatore, Melillo, Rafinha, Selucio, Glielmi, Sinno. All. Serginho

CIAMPINO ANIENE: Casassa, Raubo, Guti, Joao Salla, Portuga, Isi, Bertolini, Divanei, Pina, Wilde, Pilloni, Ganzetti, Ferretti, De Filippis. All. Ibañes

MARCATORI: 2’06” p.t. Portuga (CA), 4’07” Schiochet (F), 6’28” s.t. Bissoni (F)

AMMONITI: Bissoni (F), Guti (CA), Schiochet (F), De Filippis (CA), Joao Salla (CA), Raubo (CA), Divanei (CA), Casassa (CA)
ESPULSI: al 5’34” del s.t. Guti (CA) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Giovanni Beneduce (Nola)

Leave a Reply

Your email address will not be published.