fbpx

Primo derby per un Napoli Futsal che vuole ripartire da Eboli

derby napoli futsal feldi eboli

Sarà il primo derby per gli azzurri quello tra Napoli Futsal e Feldi Eboli in programma stasera alle ore 20.30. Partita interessante non solo per la valenza in sé, ma anche per la presenza dell’ex mister delle volpi Basile e Arillo.

Arriva il giorno del derby per gli azzurri. La sconfitta interna subita nell’ultima giornata di campionato con il Meta Catania, ha lasciato un forte di rammarico nella squadra, proprio quando il Napoli Futsal sembrava aver svoltato contro sul campo del Manfredonia. La squadra di Sergio Schiochet è partita a spron battuto in questo inizio di stagione. Solamente una volta ha dovuto arrendersi a Padova. Torna dalla squalifica Luis Turmena, mentre il club ha lasciato andar via Crema, accasatosi con il San Giuseppe.

Alla vigilia della partita sono chiare le intenzioni di mister Basile.

Dimentichiamo l’ultima partita, siamo consapevoli tutti degli sbagli fatti. C’è stata una grande reazione e forse avremmo meritato anche il pari, ma ora c’è il derby e siamo mentalizzati a questa sfida, riprendendo la motivazione giusta per dare il massimo in campo e portare punti a casa. Il mercato non m’interessa, sono concentrato sui giocatori che abbiamo, è stata la prima settimana in cui abbiamo potuto lavorare meglio e organizzarci su determinati aspetti. Sono stato nei primi anni, era l’approccio di questo club alla massima categoria, adesso è una realtà consolidata ed è una delle protagoniste del futsal italiano”.

Attilio Arillo rimarca tutta la determinazione della squadra annunciando battaglia a Eboli.

Siamo arrabbiati per questo inizio di stagione, è stato sicuramente difficile, ma l’importante adesso è rialzare la testa. Io sto bene, sono contento della mia forma fisica, mi sento più maturato. Per noi questa è una partita fondamentale, andremo là e cercheremo di vincere. Non è necessario usare parole diverse per caricare i miei compagni, siamo il Napoli, c’è una società che ci mette tutto a disposizione, un allenatore di primo livello, conosco bene la piazza di Eboli, ma tocca a noi tornare a smuovere la classifica”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.