© “NAPOLI PRIMAVERA D’AGOSTINO”– FOTO MOSCA
Il Napoli Primavera si impone sull’Atalanta per 1-0, al termine di una partita tirata dall’inizio alla fine. Tre punti pesanti per i ragazzi di Frustalupi, che si stanno ben distinguendo in campionato. Il mattatore del match porta il nome di D’Agostino, ma tutti gli azzurrini hanno vinto con merito e spendendo ogni goccia di sudore in campo. La rete è arrivata al 25′ del primo tempo con uno splendido bolide calciato dal limite dell’area, dritto all’incrocio dei pali. Il tutto a concludere una manovra ben orchestrata coralmente con passaggi veloci e precisi. L’Atalanta ha tentato di scuotersi rimettere la partita sui binari a loro più congeniali. Ogni assalto della Dea, tuttavia, si è infranto ripetutamente sul muro issato da Idasiak.
Il momentaneo terzo posto in classifica, con 12 punti raccolti, è un bottino di tutto rispetto per questo avvio di campionato Primavera del Napoli. Specialmente se consideriamo che l’Atalanta è la terza tra le vittime illustri degli azzurrini dopo Juve e Milan.
Nicolò Frustalupi, ex storico vice di Walter Mazzarri a Napoli, sta portando avanti un lavoro davvero splendido, specie se si tiene conto che il progetto è partito dalla Primavera 2 e adesso vede la squadra veleggiare nella parte nobile della classifica.
Leave a Reply