Caressa cita Osimhen per spiegare cos’è l’amore

Fabio Caressa ha elogiato l'attaccante del Napoli, Osimhen, all'interno del suo ultimo video caricato su YouTube.

caressa
Articolo di Redazione SDS01/02/2023

©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Fabio Caressa, noto giornalista e telecronista, ha esteso i propri orizzonti anche nel mondo dei social. Da un anno a questa parte, il fidato compagno di Beppe Bergomi ha aperto un canale YouTube dove parla di calcio.

Tra i vari format portati sulla piattaforma video dal giornalista romano, c’è la sua “Top 11“, una raccolta in un’unica formazione con i migliori giocatori di ogni giornata di Serie A. Nel suo elenco, Caressa ha inserito anche Osimhen, elogiandolo così:

“Ma avete visto il leone? (Osimhen ndr), come se la porta giù di petto, taglia fuori avversario, stoppa di coscia e tira a volo nell’incrocio dei pali? In questo momento è tra i più grandi attaccanti d’Europa, proprio sicuro. Lui ha questo coraggio, si butta proprio su tutti i palloni, questi sono giocatori di cui poi non puoi non innamorarti: un tifoso del Napoli per forza si innamora di Osimhen, quando lo vede saltare con la maschera, andare a fare a capocciate con con gli avversari, quando lo vede correre fino all’ultimo secondo in cui è in campo, quando lo vede esultare per il gol di quello che l’ha sostituito, come si fa a non voler bene a un giocatore così? Poi questo è il sentimento sul quale si basa il calcio, questi sentimenti sono quelli che poi ci fanno diventare appassionati, ci fanno avvicinare al mondo del calcio e ci tengono felici. L’80% dei ragazzini di Napoli avrà un poster di Osimhen in camera, non non ho dubbi”.

Ha poi aggiunto su Simeone: “Voglio fare i complimenti anche al Cholito perché non è mica facile giocare così pochi minuti ed essere subito decisivo. Bisogna avere caratteristiche specifiche, che aveva nell’ultima parte della sua carriera il mio grande amico Altafini che entrava e faceva gol, ma lui aveva però una grande esperienza alle spalle. Simone non ha così tanta esperienza, ma ha la serietà che lo premia”.