fbpx

Sostituto Amrabat, la Fiorentina vira su Maxime Lopez. Che fine fa Demme?

Sostituto Amrabat, la Fiorentina vira su Maxime Lopez. Che fine fa Demme?

© “DEMME” – FOTO MOSCA

Il centrocampista del Napoli, Diego Demme, potrebbe restare a Napoli almeno fino a gennaio. Il primo obiettivo di mercato della Fiorentina qualora partisse Amrabat, sempre più vicino al Manchester United, è ora Maxime-Lopez, ai margini del Sassuolo e accostato in passato anche al Napoli dato che Garcia lo aveva allenato giovanissimo al Marsiglia. Il francese, per tutta l’estate in bilico tra permanenza ed addio, come riferisce Fabrizio Romano è oggetto di discussione tra gigliati e neroverdi: tra i club, l’accordo è stato raggiunto.

Tutto dipenderà, come detto, dall’epilogo della telenovela Amrabat: l’offerta da 30 milioni del Fulham obbliga lo United a mettere mano al portafogli per assicurarsi il marocchino (sul piatto, i Red Devils mettono un prestito oneroso a 5 milioni con diritto di riscatto a 25). Inghilterra, è bene ricordarlo, il mercato chiude alle 23 italiane.

Della situazione del numero 4 azzurro ne ha parlato anche l’allenatore Rudi Garcia in conferenza stampa: “Il mercato non è chiuso, ma non ci saranno cose in entrata, in uscita penso ci sono diverse trattative per Lozano e Demme. Per ora sono ancora nostri però”. Secondo Sky Sport l’entourage del calciatore proverà altre strade che portino all’estero, in particolare a campionati il cui mercato scadrà più tardi di quello di Serie A. Da qui l’ipotesi Turchia, dove alcune squadre potrebbero anche garantire al giocatore un ingaggio non troppo più basso di quello che percepisce attualmente, vicino ai 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.