I convocati di Mancini per la fase finale della Nations League

Il ct Mancini ha ufficializzato la sera del 30 settembre i 23 convocati selezionati per la fase finale della Nations League.

mancini
Articolo di Redazione SDS01/10/2021

© “ITALIA MANCINI”– FOTO MOSCA

La Nazionale di Roberto Mancini torna a scendere in campo da campione d’Europa, dopo il trionfo di Wembley, giovedì prossimo nella fase finale della Nations League, torneo Uefa giunto alla seconda edizione. La semifinale e la finale si disputeranno rispettivamente a Torino e Milano.

Il ct Mancini ha ufficializzato la sera del 30 settembre i 23 convocati selezionati per la fase finale del torneo. Nella lista sono presenti 22 componenti del gruppo che ha trionfato quest’estate a Euro 2020 su 26, a cui viene aggregato il centrocampista e capitano della Roma Lorenzo Pellegrini.

Fino all’inizio della prima partita sarà consentito sostituire in lista un numero illimitato di giocatori in caso di infortunio o di riscontrata positività al Covid-19. La Nazionale di Mancini si ritroverà domenica sera al Suning Centre di Appiano Gentile e prolungherà la permanenza a Milano fino alla semifinale con la Spagna. Solo in un secondo momento, nella nottata di giovedì, il gruppo si sposterà al Centro Tecnico Federale di Coverciano, da cui, in base al risultato della semifinale, ripartirà, poi, verso la sede della gara di domenica 10 ottobre.