Barcellona, il presidente: “Stiamo ricostruendo la squadra”

Joan Laporta, presidente del Barcellona (prossimo avversario del Napoli), si è soffermato sulla ricostruzione della squadra.

Articolo di Redazione SDS02/02/2022

Nel corso della presentazione di Adama Traoré, nuovo acquisto del Barcellona, il presidente del club, Joan Laporta, si è soffermato sulla ricostruzione della squadre e anche sul caso Ousmane Dembélé esprimendo tutta la sua delusione per il comportamento del giocatore.

Le parole del presidente del Barcellona

“Quello che succederà al giocatore lo deciderà il mister che lavora per il presente e il futuro della squadra. Stiamo ricostruendo una squadra e purtroppo i suoi agenti non hanno accettato la nostra offerta, probabilmente perché c’è già un altro club alle spalle, e siamo in un vicolo cieco che speriamo si risolva a favore del club. Il giocatore ha un contratto, è disponibile, e deciderà Xavi se utilizzarlo o meno, ma conosce le circostanze ed è sorpreso quanto noi del mancato rinnovo. Con Ilaix abbiamo vissuto un caso simile, ma abbiamo trovato una soluzione, mentre con Dembélé è stato impossibile e questo ci ha deluso. Sul piano tecnico non si discute, anche se ha avuto molti infortuni e per questo non l’abbiamo potuto apprezzare al meglio. Non mi pento di averlo messo a confronto con Mbappé e detto che era più forte. Altrimenti non avremmo fatto un’offerta così importante per lui”.