©️ “SIMY” – FOTO MOSCA
Il mercato della Salernitana si è concluso senza particolari colpi. I granata sono stati protagonisti di un mercato non particolarmente esaltante, ma che alla fine ha messo nelle mani di Paulo Sousa una formazione che dovrebbe raggiungere più o meno serenamente la salvezza. Da lì, poi, si ripartirà.
Eppure non manca un po’ di disappunto, perché a quanto pare anche lo stesso Paulo Sousa si è ritrovato ad avere materia prima diversa da quella richiesta. In conferenza stampa, ad esempio, ha dipinto Martegani ed Ikwuemesi come due profili interessanti, ma inadatti alle sue esigenze. E non a caso, il tecnico ha ribadito e rimarcato più volte il fatto che serva tanto lavoro, forse più di quanto ne avesse immaginato.
Tra le note dolenti del mercato ci sono soprattutto quelle in uscita. La Salernitana è riuscita a piazzare nelle ultime ore Mamadou Coulibaly al Palermo, ma non è stata in grado di trovare sistemazione ai due principali esuberi. Nonostante tante voci, sia Simy che Valencia sono rimasti in granata e la Salernitana sta cercando di cogliere al volo gli ultimi treni disponibili per liberarsi quanto meno di una parte dei loro ingaggi.
Il calciomercato, infatti, non è chiuso ovunque. Ancora qualche giorno a disposizione per poter trovare qualche destinazione piuttosto esotica per i due, come Arabia, Svizzera o Belgio, che chiuderanno battenti il 6 settembre. Sono ancora aperti anche i mercati in Croazia, Grecia e Turchia.
Leave a Reply