Derby di Torino: vince la Juve con un gol di Locatelli

Derby di Torino: vince la Juve con un gol di Locatelli

Finisce 1-0 per la Juventus il derby della Mole. A decidere la gara è un bel tiro da fuori di Manuel Locatelli a pochi minuti dal termine.

Succede ben poco nel primo tempo. È principalmente il Torino a tenere il pallino del gioco, senza mai rendersi però realmente pericoloso. La squadra di Allegri si limita a contenere e ripartire, sfruttando qualche buco lasciato dal centrocampo granata.

Nella ripresa, i bianconeri escono dagli spogliatoi decisamente più propositivi, cercando la via del gol prima con Alex Sandro e poi con Cuadrado: ci vuole un ottimo Milinkovic-Savic a tenere la porta inviolata. La gara si sblocca solamente all’86’: è Locatelli con una bella conclusione dal limite dell’area a trovare il gol del vantaggio. Al 91’ è ancora la Juve a rendersi pericolosa con una bella giocata di Kulusevski, ma la sua conclusione si stampa sul palo.

Con la vittoria di oggi, la Juventus sale a quota 11 punti in classifica, agganciando momentaneamente Lazio e Atalanta al sesto posto. Rimane fermo a 8 punti invece il Torino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.