Gli arbitri sono pronti alla ripresa del campionato in Serie A. Ieri, a Roma, c’è stato il raduno dei migliori fischietti italiani, ai quali il designatore, Gianluca Rocchi, ha indicato delle nuove linee guida.
Come si legge sulla Gazzetta dello Sport: “La mossa è a… monte: si sveltisce tutto per evitare minuti da buttare o recuperi extra. Prima o poi si arriverà al tempo effettivo ma fino a quel giorno i direttori di gara dovranno mettersi nell’ordine di idee di far giocare a pallone il più possibile”.
Al centro dell’attenzione, anche i rinvii dei portieri: fateci caso, è quello il ruolo verso il quale si alzano più cartellini gialli per sanzionare le cosiddette “perdite di tempo”. Portieri sotto osservazione quindi”.
La costante lotta ai rigorini: “Rocchi ha già registrato progressi, le spintine faranno sempre più… rima con rigorini. “Coi micro contatti non è rigore. I calciatori devono capire che non possono cadere per nulla” disse Rocchi tempo fa. E ancora, poi, l’attenzione massima verso le panchine e chi le “abita”: l’intemperanza e gli… show non saranno più permessi”.
Leave a Reply