fbpx

Napoli, eurorivali: il Lipsia rifila un tris all’Union Berlino di Bonucci

Napoli, eurorivali: il Lipsia rifila un tris all’Union Berlino di Bonucci

© “BONUCCI” – FOTO MOSCA

Nei giorni scorsi l’urna di Montecarlo ha decretato le tre avversarie del Napoli nella prossima fase a gironi della Champions League 2023/2024. Sorteggio ostico quello dei campioni d’Italia che dovranno affrontare il Real Madrid di Ancelotti che parte come favorita per il primo posto, lo Sporting Braga e l‘Union Berlino di Bonucci.

L’ex difensore della Juventus è stato ufficializzato dal club tedesco nella giornata di venerdì ed è stato convocato da Urs Fischer per la sfida contro il Lipsia, valida per la terza giornata di Bundesliga, ma non è stato schierato dal primo minuto. Nel primo tempo poche occasioni da gol, la squadra ospite ha avuto un po’ più di gioco con circa il 57% di possesso palla, con Openda che ha fatto tremare più volte la retroguardia avversaria. 

La rete che ha aperto le marcature è arrivata nella ripresa e porta la firma di Xavi Simons (RB Leipzig) che un tiro di destro da fuori area ha piazzato la sfera sotto la traversa. Al minuto 80 i padroni di casa hanno tirato in porta solo una volta e anche quando erano in inferiorità numerica i Köpenickers non sono riusciti ad accorciare le distanze. All’85’ Benjamin Sesko con un tiro di destro da centro area ha siglato il raddoppio e soltanto due minuti dopo ancora lui, Benjamin Sesko, con colpo di testa ha battuto Ronnow, sancendo lo 0-2 finale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.