fbpx

Salernitana, Martegani merita una chance dal primo minuto?

Salernitana, Martegani merita una chance dal primo minuto?

Tra i pochi dubbi di formazione che rimangono nella mente di Paulo Sousa in vista della sfida di questa sera, c’è sicuramente quello legato all’impiego di Augustin Martegani. La Salernitana sarà di scena al Via del Mare di Lecce, alle ore 20:45, e dovrà fare a meno della propria punta di diamante, Boulaye Dia, tenuto fuori dal match per motivi disciplinari.

Il tecnico granata valuta così soluzioni alternative. La punta sarà sicuramente Erik Botheim, soprattutto considerando le poche alternative lì davanti. Qualcosa però potrebbe cambiare poco dietro il norvegese.

Il buon ingresso in campo contro l’Udinese e la bella occasione creata nel finale, candidano Martegani ad una maglia da titolare. Sul suo ruolo, poi, si è rischiato un mezzo incidente diplomatico. In conferenza stampa, Paulo Sousa ha affermato che la Salernitana lo ha preso per affiancare Coulibaly, ma è un ruolo che ad oggi non sa fare e ci vorrà molto tempo ancora prima che lo sappia fare. Il suo rendimento cresce se lo si slega dai compiti difensivi, come avvenuto domenica scorsa dopo l’ingresso in campo di Legowski.

Dunque meglio da trequartista, almeno per ora. Poichè Candreva è intoccabile, il ballottaggio potrebbe allora riguardare Grygoris Kastanos. Paulo Sousa si prenderà tutto il tempo a disposizione per scegliere, ma sa che Martegani può essere un jolly molto interessante per i granata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.