fbpx

Coppa d’Africa, slitta la finale? La situazione

Coppa d’Africa, slitta la finale? La situazione

©️ “SENEGAL” – FOTO MOSCA

La Coppa d’Africa si avvia ormai al suo epilogo, con le due finali già pronte ad essere disputate. Sarà prima il turno del Camerun di Anguissa, impegnato domani alle ore 20:00 nella finalina contro il Burkina Faso. Domenica sera, sempre alle ore 20:00, toccherà a Senegal ed Egitto combattersi la gloria.

Su entrambi gli eventi, però, si è già accesa una spia. Ciò che balza all’occhio è la distanza temporale risicata rispetto alle semifinali appena disputate, soprattutto quella tra Camerun ed Egitto conclusasi ieri ai calci di rigore e dopo 120 minuti di gioco molto intensi. Se la posta in palio inferiore può far chiudere un occhio per la partita che sancisce la medaglia di bronzo, diversa è l’attenzione e l’importanza della sfida che decreta la vittoria finale.

Date le circostanze, infatti, l’Egitto avrebbe già chiesto alla CAF di posticipare di un giorno la gara contro il Senegal. “Chiediamo alla CAF di giocare la finale lunedì. Il Senegal ha un giorno in più per recuperare, non è giusto e spero che venga posticipata la partita“, ha dichiarato Diaa al-Sayed, l’assistente del ct Carlos Queiroz.

Leave a Reply

Your email address will not be published.