fbpx

Salernitana, sfida salvezza all’Arechi contro il Venezia: precedenti e statistiche

Salernitana, sfida salvezza all’Arechi contro il Venezia: precedenti e statistiche

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La Salernitana crede più che mai ad una salvezza che fino a pochissime giornate fa sembrava impossibile. Dieci punti nelle ultime quattro partite hanno stravolto la classifica dei granata, impegnati questa settimana nella duplice sfida salvezza contro Venezia e Cagliari.

Come riportato sul sito ufficiale del club campano, quello in programma giovedì alle 18:00 allo stadio Arechi sarà il quarto confronto in massima serie tra Salernitana e Venezia. I granata sono imbattuti contro i lagunari in Serie A, grazie a due vittorie e un pareggio. Tra le squadre contro le quali la Salernitana non ha mai perso nel massimo campionato, soltanto contro il Bari ha disputato più gare (quattro).

La Salernitana ha vinto l’ultima partita casalinga (2-1 contro la Fiorentina) e non ottiene almeno due successi interni consecutivi in Serie A dal finale della stagione 1998/99, quando arrivò a quota cinque, sotto la guida di Delio Rossi e Francesco Oddo. Il Venezia arriva da nove sconfitte consecutive in Serie A; l’ultima squadra ad avere perso almeno 10 partite di fila nella competizione è stata l’Udinese tra febbraio e aprile 2018 (11).

Infine, Pasquale Mazzocchi è un ex della sfida; il granata ha vestito nella prima parte di stagione la maglia del Venezia prima di accasarsi nel mercato di gennaio alla Salernitana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.