DS Fabiani: “La Salernitana ha un futuro assicurato”

Salernitana

© “SALERNITANA TIFO”– FOTO MOSCA

Il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Mariano Fabiani, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Città, ha voluto fugare ogni preoccupazione sulla proprietà che possa destabilizzare la squadra e l’ambiente granata. La sua dichiarazione pubblica si è resa necessaria nel momento in cui l’amministratore delegato unico, Ugo Marchetti, aveva sollevato qualche dubbio sulla possibile permanenza in Serie A della Salernitana. Queste le parole dell’ad granata.

La deadline del 31 dicembre rappresenta un ostacolo per la programmazione. Come posso andare a trattare con qualsiasi professionista sapendo che, tra pochi mesi, potremmo essere fuori dal campionato? Naturalmente è una ipotesi che non voglio prendere in considerazione, una società prestigiosa e in attivo come la Salernitana, seguita da un pubblico numerosissimo, non può non attrarre un imprenditore serio e facoltoso. Ci sentiamo frenati: sul mercato abbiamo fatto tutto quello che potevamo”.

A seguire quanto rilasciato dal ds Fabiani con lo scopo di calmare le acque.

La Salernitana ha un futuro assicurato. Mi sono occupato anche io della stesura del trust, non c’è scritto da nessuna parte che la squadra rischia di essere estromessa dal campionato di serie A. Il nostro unico pensiero deve essere quello di difendere la categoria sul campo, ce la giocheremo alla pari con 7-8 avversarie che ritengo siano al nostro stesso livello. Ci tengo a rassicurare tutti, sapete bene che non mi sbilancio su cose così delicate se non ho certezza dei fatti: non ci sarà alcun tipo di problema, di nessun genere. I trustee sanno quello che fanno, noi non possiamo conoscere nulla della loro attività. Ma sono dei professionisti che operano per il bene della Salernitana.

Ho espresso il mio desiderio: il club in mano ad imprenditori locali. Ma, a prescindere dalla provenienza, spero siano persone serie che sappiano fornire garanzie ad un popolo speciale come quello granata. Le parole di Marchetti? Il nostro amministratore è un gran passionale, ma non esperto di questo mondo. Ed una sua frase mal compresa può diventare un pensiero non espresso. Nelle sue parole non ho visto nulla di offensivo. Il mio futuro? Spero di essere ricordato come un uomo che ha lavorato per il bene della Salernitana senza interessi”. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.