Sottosegretario Costa: “Stadi al 100% nelle prossime settimane”

Sottosegretario Costa: “Stadi al 100% nelle prossime settimane”

Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute, ha rilasciato importanti dichiarazioni a Radio Punto Nuovo sul tema dell’aumento della capienza degli stadi.

“Il nostro Paese ha scelto di fare un percorso a tappe con la consapevolezza di non volere avere battute d’arresto. Sono fiducioso e credo che se il quadro continuerà ad essere positivo, e non ci sono motivi per pensare il contrario, tra qualche settimana si arriverà al 100% di capienza negli stadi in Italia” ha dichiarato il Sottosegretario.

A proposito proprio di una ripartenza a tappe, questo è quanto reso noto sui prossimi passaggi: “Il Decreto per il 75% verrà approvato domani dal Consiglio dei Ministri. Dopo la sosta ci sarà spazio per più tifosi allo stadio. Negli altri sport c’è la capienza ridotta perché c’è differenza tra spazi aperti e chiusi ma anche qui i numeri saranno al rialzo. Dobbiamo affrontare le prossime settimane con prudenza e responsabilità ma non paura dando segnali di fiducia. Dobbiamo accogliere con positività l’obiettivo del 75%. Roma-Napoli e Inter-Juventus al 100%? Difficile fare previsioni ora, 20 giorni mi sembrano ancora pochi. La speranza è quella di consentire la riapertura totale nelle prossime settimane. Significherebbe che il nostro Paese è tornato alla normalità”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.