La Virtus Francavilla vince la sfida contro il Giugliano per 4 a 1. Si tratta della settima vittoria di fila per i brindisini che si attestano così in zona play off. I padroni di casa hanno da subito imposto il loro pressing che ha portato come frutto un rigore, trasformato da Maiorino al 12’.
La risposta degli ospiti non si è fatta attendere anche se Avella è stato chiamato in causa in poche occasioni. Il Giugliano sfiora il pareggio grazie a Poziello. La partita sembrava tutta volgere a favore del Giugliano, quando Cisco, vera spina del fianco, in un contropiede letale, rifinisce per Maiorino che insacca il secondo goal. Doppietta e tutti a prendere un the caldo. Pronti via, ecco il terzo goal grazie a Patierno.
Il Giugliano si schiera con un modulo 3-4-3 con La Monica e Oyewale sulle corsie laterali, per cercare veloci triangolazioni. Atteggiamento offensivo degli ospiti spinge la Virtus a creare rapide ripartenze dove Sassi, non può fare a meno di buttare a terra Patierno, che trasforma il penalty siglando il quarto ed ultimo goal per la Virtus. Il Giugliano trova il goal della bandiera grazie a La Monica.
Parola d’ordine è rialzarsi, i gialloblu cadono fuori casa dopo cinque risultati utili, si leccano le ferite dopo aver dato vita ad una prestazione mai all’altezza. Il cammino è ancora lungo e bisogna restare concentrati per regalare gioie al popolo gialloblù.
Leave a Reply