Chi è Antonio Vergara, il baby talento del Napoli classe 2003

Chi è Antonio Vergara, il baby talento del Napoli classe 2003

Antonio Vergara nasce il 16 gennaio 2003 a Frattaminore. Alto 187 cm, è uno dei perni fondamentali del centrocampo del Napoli Under 19. Due anni fa militava in U17-C, e ha collezionato 16 presenze, 4 gol e due assist. Nella stagione 20/21, invece, è sceso in campo 19 volte, ha segnato tre gol e fornito due assist.

È per natura un trequartista, poiché ha un’ottima visione di gioco e ama puntare la porta. È stato spesso utilizzato, però, anche come centrocampista centrale o esterno a destra.

Ieri ha dimostrato di poter competere anche a livelli superiori. Entrato in campo al 46esimo al posto dell’adattato Mario Rui, ha preso il centrocampo del Napoli in mano. Da quando ha messo piede sul terreno di gioco, le manovre azzurre erano più fluide. Riceveva dalla difesa e smistava, dando vita dunque ad una nuova azione offensiva.

Con la cessione di Palmiero al Cosenza e di Gaetano alla Cremonese, il giovanissimo talento Vergara potrebbe rientrare nei piani gestionali di Spalletti? Non che debba giocare sin da subito in Serie A, ma un talentino bisognerebbe aggregarlo immediatamente in prima squadra.

Leave a Reply

Your email address will not be published.