fbpx

Kvaratskhelia candidato al Pallone d’Oro, ma con lo stesso stipendio di Jesus!

Kvaratskhelia candidato al Pallone d’Oro, ma con lo stesso stipendio di Jesus!

© “KVARATSKHELIA” – FOTO MOSCA

Nella serata di ieri France Football ha reso pubbliche le nomination dei 30 calciatori che si contenderanno il Pallone d’Oro. Tra i candidati ci sono anche ben due calciatori del Napoli, e c’era da aspettarselo dopo lo straordinario campionato coronato con la vittoria dello scudetto. Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia sono stati inseriti nell’elenco dei migliori calciatori della passata stagione, insieme a Kim, ora in forza al Bayern Monaco.

C’è, però, un dato che fa riflettere. Kvaratskhelia, tra tutti i concorrenti, è colui che percepisce il minore stipendio. Il classe 2001 guadagna un milione di euro a stagione (netto, ovviamente), meno della metà di Demme che pure è margini della rosa e percepisce due milioni e mezzo. Avendo il calciatore un contratto di quattro anni, l’intenzione di Aurelio De Laurentiis e dei dirigenti azzurri è quella di – in base alla nota rilasciata dal club– di non rinegoziare lo stipendio dell’asso georgiano.

Pertanto, Kvaratskhelia continuerà a percepire uno stipendio di un giocatore di media/bassa classifica, lo stesso di Ostigard e Juan Jesus. 

Leave a Reply

Your email address will not be published.