fbpx

Maradona, maglia celebrativa: il Napoli ha un accordo valido

Maradona, maglia celebrativa: il Napoli ha un accordo valido

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

In occasione della gara di campionato contro il Verona, a un anno dalla scomparsa, il Napoli ricorderà Diego Armando Maradona con una divisa celebrativa firmata EA7. Maglia che verrà indossata dagli azzurri anche contro Inter e Lazio, al termine della pausa per le nazionali.

il Napoli onora così il grande campione, simbolo di un’epoca e icona indiscussa del calcio mondiale, dedicandogli la Maradona Game, la maglia speciale appositamente creata. Una parte dei ricavi derivanti dalle vendite verrà destinata a iniziative sociali benefiche che la società sta identificando.

Battaglia legale tra Ceci e gli eredi di Maradona

Tuttavia, l’edizione odierna de Il Mattino pone l’accento sulla battaglia legale in corso tra gli eredi di Maradona e Stefano Ceci, storico amico del Pibe de Oro, circa i diritti di immagine legati al campione argentino. “Bastano pochi istanti dalla pubblicazione dell’iniziativa sul sito del club per scatenare le reazioni sia dall’Argentina sia da Diego Junior. Tuttavia, il Napoli è spettatore: ha un accordo valido con il rappresentante legale. La questione è tra Ceci e i cinque figli eredi.

Matias Morla e Ceci condividono il contratto dei diritti di immagine di Maradona per 15 anni, rinnovabile per altri 10. L’accordo prevede che versino il 50% dei contratti a Diego e ora agli eredi. Quel contratto è stato sottoscritto davanti a un notaio che ha recentemente confermato le piene capacità di Maradona. Ceci puntualmente versa sul conto indicato dal tribunale di La Plata il 50 per cento ai figli, che sono 5 e potrebbero diventare 8 perché vi sono tre richieste di filiazione. È stato fatto un accordo tra il signor Ceci e il Napoli per l’immagine di Maradona, peraltro disegnata da un artista, sulle maglie. De Laurentiis è stato di un’estrema correttezza”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.