fbpx

L’inchiesta su Raiola, c’entra anche Manolas

L’inchiesta su Raiola, c’entra anche Manolas

© “MANOLAS” – FOTO MOSCA

Nel corso della trasmissione Report, condotta dal giornalista Sigfrido Ranucci e trasmessa su Rai 3, si è parlato anche del caso plusvalenze e, in particolare, del ruolo dei procuratori in questo giro di trattative. Il servizio ha puntato i riflettori su Mino Raiola, già attenzionato diverso tempo fa, il quale avrebbe la strana abitudine di far affidamento a delle società con sede a Malta.

Al centro dell’indagine è finito anche l’acquisto di Kostas Manolas, assistito proprio da Raiola, che nell’estate del 2019 si trasferì dalla Roma al Napoli. In merito al trasferimento del difensore greco, i giornalisti di Report hanno mostrato un documento firmato da De Laurentiis, che dà mandato a Raiola per l’acquisto del giocatore. Dal documento, si apprende che, relativamente all’affare, c’è stato un trasferimento monetario a Malta, dove risiede la società del potente procuratore che è già stata oggetto di altri servizi da parte di Report.

Nel corso della trasmissione, viene detto che Raiola si è rifiutato di rispondere su cosa c’entri una società di Malta in merito ad un trasferimento completamente italiano. Viene inoltre aggiunto che, lo stesso procuratore, ha smentito implicazioni illecite nell’affare essendo, la suddetta società, di sua proprietà.

In merito al discorso delle plusvalenze, nel 2019, il Napoli è stata tra le squadre ad aver registrato il bilancio migliore in Serie A, con 83 milioni in attivo. Solamente la Roma, con 138 milioni, e la Juventus, con 154 milioni, hanno portato plusvalenze maggiori. Alle spalle delle tre big, seguono il Genoa con 79 milioni di ricavi e la Sampdoria, con 53.

Leave a Reply

Your email address will not be published.