fbpx

Salernitana, Pirola: “Voglio impormi in Serie A in maglia granata”

Salernitana, Pirola: “Voglio impormi in Serie A in maglia granata”

Lorenzo Pirola, difensore della Salernitana in prestito dall’Inter, racconta per il canale Youtube ‘Vivo Azzurro’ quella che è stata sin qui la sua parabola da calciatore, a livello di club e con la maglia della nazionale italiana.

Ecco le dichiarazioni del calciatore granata, riportate da TuttoSalernitana: “Ho iniziato a giocare a calcio all’età di sei anni, un po’ come tanti bambini nel campetto dell’oratorio e sono rimasto a giocare lì per quattro o cinque anni. Poi mi sono spostato in un’altra società sempre dilettantistica per poi essere selezionato in Under 14 dall’Inter, dove ho fatto tutta la trafila delle giovanili e arrivando a fare l’esordio in Prima Squadra con mister Antonio Conte.

La trafila azzurra io l’ho fatta tutta. Ho avuto questa fortuna dall’Under 15 fino all’Under 21. Ho avuto anche la fortuna di fare un Europeo Under 17 e un Mondiale Under 18 non vincendo nulla perché abbiamo perso in finale con l’Olanda all’Europeo e ai quarti siam usciti col Brasile, però sono comunque manifestazioni che fanno crescere molto sotto il punto di vista sia caratteriale che proprio umano perché sono competizioni importanti per giocatori della nostra età.

Non mi pongo obiettivi perché punto sempre ad arrivare più in alto possibile. Adesso sto facendo degli step di crescita personale. È il primo anno che faccio in Serie A. Quindi voglio cercare di impormi il più possibile nel massimo campionato e chissà, vediamo in futuro. Per me la Nazionale maggiore ovviamente un sogno e lavoro ogni giorno duro per cercare di raggiungerlo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.