Samp, D’Aversa: “Tante assenze, ma vogliamo fare punti”

Il tecnico della Sampdoria, Roberto D'Aversa, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro il Napoli.

Articolo di Redazione SDS08/01/2022

© “SAMP-D’AVERSA” – FOTO MOSCA

Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con il Napoli, valida per la 21esima giornata di Serie A.

“Non ci dobbiamo far abbattere dalle difficoltà e dalle assenze. Mancherà Candreva ma dobbiamo andare oltre, contro una squadra che ha fatto bene a Torino con la Juventus nonostante le defezioni. Quando si preparano partite ravvicinate bisogna aspettare sempre l’ultimo prima di decidere la formazione. Ci dobbiamo adattare. Avremo solo 5 difensori ma non dobbiamo piangerci addosso: vogliamo fare un risultato positivo, avremo certamente undici giocatori che possono fare bene. Eravamo stati bravi a uscire dalla burrasca, ora non ci sono gerarchie, ci siamo fatti sfuggire un matchball importante contro il Cagliari e adesso dobbiamo riprenderci qualcosa contro il Napoli”, ha affermato il tecnico a proposito della partita di domani.

D’Aversa ha parlato anche del neoacquisto Rincon, arrivato in queste ore dal Torino: “Ci ho parlato stamattina e mi ha dato la sua disponibilità anche a partire dall’inizio ma dobbiamo fare delle valutazioni e vedere come stanno gli altri. Mettere in campo un giocatore con un solo allenamento non è l’ideale ma nell’emergenza potrebbe essere un’opzione”.

Infine, il tecnico ha parlato delle difficoltà del momento: “Avere il mercato aperto durante le partite non è bello e crea difficoltà nella preparazione. I giocatori non sono sempre concentrati sulla partita della domenica. Oltre a questo, c’è l’emergenza Covid: bisogna cercare di tracciare una linea comune. Non vorrei esprimermi ma dico che ci vuole uniformità, altrimenti si rischia di falsare il campionato”.