Anguissa potrebbe esordire già con la Juve

ANGUISSA POTREBBE ESORDIRE GIÀ CON LA JUVE

© ANGUISSA – FOTO MOSCA

Spalletti è fortemente tentato da far esordire Anguissa nel big match di sabato contro Juventus. Questo è quanto scrive la Gazzetta dello Sport sulla possibilità di vedere già in campo, in una partita complessa come quella contro i bianconeri, il nuovo centrocampista azzurro.

Il 4-3-3 è il modulo attuale, sicuramente più funzionale in assenza di un mediano in grado di dare equilibrio al gioco. L’assenza di Zielinski potrebbe portare Spalletti ad azzardare l’inserimento negli undici titolari di Zambo Anguissa. Il rischio è però elevato, poiché il centrocampista camerunese si presenterà a Napoli solamente nella giornata di mercoledì, una volta rientrato dalle fatiche con la propria nazionale. Anguissa potrebbe garantire da subito muscoli e corsa alla mediana azzurra.

Le prossime 72 ore saranno decisive affinché il tecnico di Certaldo maturi la convinzione sull’opportunità o meno di buttare nella mischia, e che mischia, un giocatore che avrà solo due giorni di conoscenza dei propri compagni e un giorno di allenamento in squadra. Nel caso Spalletti non ritenesse pronto Anguissa la casella di centrocampo sarà occupata da Elmas.

Leave a Reply

Your email address will not be published.