Spalletti vuole massima concentrazione in vista della Juve

Le parole d'ordine del Napoli devono essere: attenzione e coraggio. Solo così Spalletti e i suoi ragazzi potranno affrontare una bestia ferita e tentare un mini allungo in classifica sui bianconeri.

Articolo di Francesco Gorlero08/09/2021

Luciano Spalletti, non appena avrà a disposizione tutti i suoi ragazzi di rientro dagli impegni con le rispettive nazionali, inizierà a valutare le condizioni fisiche dei giocatori così da poter cominciare a fare delle scelte in ottica Juventus. La disponibilità di Osimhen, data la riduzione della squalifica arrivata proprio ieri, sarà l’unica certezza al centro dell’attacco azzurro.

Spalletti dovrà lavorare non solo sul campo ma anche sulla testa dei giocatori. Dal punto di vista psicologico il tecnico toscano insisterà sull’importanza di evitare che la squadra si lasci ingannare dal solo punto in due giornate raccolto dalla Juventus. Il Napoli dovrà avere la massima concentrazione, senza farsi ingolosire dalla possibilità, con una vittoria, di volare a +8 sui bianconeri.

Di vitale importanza per Spalletti sarà la capacità della squadra di saper approcciare la partita con intensità e attenzione. D’altronde è risaputo come la Juve, nei momenti di difficoltà, sia sempre in grado di ritrovare energie non sperate e complicare il piano partita di qualunque squadra. Le parole d’ordine del Napoli devono essere: attenzione e coraggio. Solo così Spalletti e i suoi ragazzi potranno affrontare una bestia ferita e tentare un mini allungo in classifica sui bianconeri.