Verso il big match Benevento-Lecce

Big match venerdì sera in Serie B tra sanniti e salentini, due delle favorite per la promozione

Articolo di Redazione SDS08/09/2021

© “BENEVENTO” – FOTO MOSCA

Big match venerdì sera in Serie B tra sanniti e salentini, due delle favorite per la promozione. Sfida che negli ultimi anni ha regalato parecchie emozioni e gol, come il 3-3 del 2018, quasi sempre lasciando l’amaro in bocca ai giallorossi: una sola vittoria al Vigorito.

La sorprendente quanto fragorosa vittoria in casa del Napoli ha regalato una grande iniezione di fiducia alla squadra campana, che vuole subito tornare nella massima serie. In vista del match pesano alcune assenze nella preparazione, su tutti Lapadula e Glik ancora impegnati con le rispettive nazionali.

Il Lecce si avvicina con una grave emergenza in difesa: il giovane Gallo è rientrato in anticipo dall’Under 21 per un infortunio e rimarrà in dubbio fino all’ultimo. Assente perchè ancora in nazionale l’islandese Bjarnason, papabile sostituto di Gallo, mentre lavoro differenziato per Pisacane.

Una curiosità del match è l’arbitro, ovvero Alberto Santoro. Se il nome non vi dice nulla, non potrà esser lo stesso un’esperienza pregressa dell’arbitro. Fu lui a fischiare la storica punizione di Bonfiglio, diventata grazie alla telecronaca un fenomeno social.