© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA
I cori razzisti rivolti ai giocatori del Napoli allo stadio Franchi di Firenze non sono passati inosservati, tant’è che la Figc ha fin da subito deciso di aprire un’indagine sul caso. A seguito degli insulti rivolti a Koulibaly, Osimhen e Anguissa, le squadre di Serie A sono pronte a prendere una decisione storica finalizzata a limitare questo fenomeno ignobile.
Infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe in arrivo una svolta epocale. “Ieri sono stati i club, finalmente uniti in questa battaglia, a prendere una posizione netta. Una linea comune che escluderà i tifosi razzisti da qualsiasi evento e da qualsiasi stadio d’Italia. Una strategia messa a punto nella lunga riunione di ieri, quasi sei ore di discussione tra il tema razzismo e gli altri punti all’ordine del giorno: assente solo la Salernitana, presenti le altre diciannove squadre.
Una decisione che vieterà l’ingresso ai tifosi razzisti in tutti gli impianti: se oggi è proibito loro di tornare nello stadio in cui è stato commesso il fatto. Presto le restrizioni potranno essere estese in maniera drastica, e ai razzisti potrà essere negato di assistere a tutte le partite dal vivo. In ogni stadio i razzisti avranno porte chiuse”.
Leave a Reply