Napoli, Empoli bestia nera della passata stagione: i precedenti

parisi

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Dopo la preziosa vittoria in trasferta contro l’Atalanta, il Napoli vuole dare continuità al proprio ruolino di marcia superando l’Empoli allo stadio Maradona. Gli azzurri puntano a mantenere il vantaggio acquisito in classifica sulle dirette inseguitrici almeno fino alla sosta per gli imminenti Mondiali di Qatar 2022. Tuttavia, visti i precedenti, la sfida contro i toscani si presenta sicuramente ricca di insidie.

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno: “L’avversario al Maradona è l’Empoli, la bestia nera della scorsa stagione. Soltanto i toscani, infatti, riuscirono addirittura a portar via sei punti al Napoli. All’andata fu decisivo un colpo di nuca di Cutrone, al ritorno al Castellani gli azzurri furono rimontati dallo 0-2 al 3-2 con lo psicodramma del ritiro prima convocato e poi revocato.

Era il 24 aprile scorso, il giorno dell’ultima sconfitta del Napoli in serie A. Oggi è tutta un’altra storia, gli azzurri sono primi con sei punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica, reduci da un’altra vittoria di grande consapevolezza sul campo dell’Atalanta”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.