Parla il Questore di Napoli Giuliano: “Previste sanzioni in caso di inadempienze”

Questore Giuliano:" Previste sanzioni in caso di inadempienza"

© “NAPOLI_SANPAOLO “– FOTO MOSCA

Durante la trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV, il Questore di Napoli Alessandro Giuliano è intervenuto per parlare della possibilità che si vengano a creare disagi sabato pomeriggio allo stadio Maradona per il big match Napoli-Juventus.

Questo è quanto rilasciato ai microfoni di CN24:

La riapertura degli stadi è accompagnata da verifiche ulteriori e questo comporta un compito in più per chi deve fare i controlli. Per questo motivo, trattandosi della prima gara di cartello, abbiamo chiesto l’apertura dei cancelli alle 14, e quindi un’ora prima, oltre ad un numero congruo di steward. Contro il Benevento i cancelli erano aperti tre ore prima ma i tifosi si sono presentati un’ora prima dell’evento ed è normale che si creino file. Chiedo dunque collaborazione a tutti i tifosi chiedendo di incamminarsi verso il Maradona con grande anticipo e non all’ultimo momento.

La difficoltà nel reperimento degli steward riguarda un po’ tutti non solo il Napoli. In sede di G.O.S. per ogni evento sportivo viene formulato un fabbisogno di steward che è commisurato all’evento, ed è normale che il numero sia più alto rispetto alla partita con il Benevento. Con un numero inferiore a quello previsto non dipende dalla società, in tal caso si aprono il numero dei varchi in base alle forze disponibili. Multe? non devono essere viste come vessatorie ma a tutela della sicurezza, specialmente dopo il Covid. La sicurezza è un bene per tutti“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.