© “SALERNITANA-TIFO “– FOTO MOSCA
Torino-Salernitana sarà una partita delicatissima per entrambe le squadre granata, essendo tra le candidate a lottare per non retrocedere fino alla fine. É vero che il Torino parte sempre con speranze di metà classifica e la velleità di raggiungere l’Europa, tuttavia i risultati da anni invischiano il Toro nella lotta retrocessione. A Salerno il Ribery-day è passato, i tifosi hanno fatto il carico di euforia e si torna al calcio giocato con una sfida dai tre punti pesanti.
La Salernitana si avvicina alla trasferta perdendo per infortunio Leonardo Capezzi e non potendo contare su una condizione fisica ottimale. La classifica recita zero punti per entrambe le formazioni granata, e uscire dalle secche del fondo è l’obbiettivo da conquistare a tutti i costi. L’arrivo di Ribery ha senz’altro colmato in parte un gap di qualità con i ragazzi di Juric che, tuttavia, rimane sulla carta.
Il Torino spera di poter contare sul rendimento degli acquisti dell’ultimo minuto nell’ultima sessione di calciomercato. Sono arrivati Pjaca, Brekalo, Praet e Pobega. Inoltre il Toro può contare sulla permanenza del capitano Andrea Belotti. Una partita quella di domenica all’Olimpico utile per valutare che tipo di campionato potrebbero giocare le due squadre granata.
Leave a Reply