©️ FOTO GIUGLIANO CALCIO
Pronti via, siamo alla settima giornata del campionato di serie C e si sfidano al De Cristofaro, Giugliano – Taranto. La prima di Bertotto vede la vittoria dei tigrotti, che ripropone lo stesso modulo visto in Coppa Italia, mercoledì al Vigorito contro il Benevento espugnato solo ai calci di rigore. Ci sono Caldore e Berman a dirigere il reparto difensivo, Vogiatzis vertice basso, De Sena e Sorrentino a scardinare le difese avversarie, con Bernardotto pronto a subentrare, da sesto uomo in pieno stile cestistico.
La partita vede ritmi alti, con poche occasioni da goal, che si sblocca solo al finire del primo tempo col rigore, siglato da Cianci. Nel secondo tempo, la partita è piacevole e il Giugliano attacca e segna: prima con De Sena ed infine con Bernardotto che siglano e blindano i tre punti, puro ossigeno per la classifica in vista della delicata trasferta a Messina. L’entrata di Bernardotto è fondamentale per i Campani, che riescono grazie alla sua fisicità, ad aumentare il peso in attacco ed avere più occasioni gol, ancora da rodare la posizione del capitano, apparso in affanno in questo nuovo modulo.
Bertotto, come precisato anche dalla società, risulta esser uomo giusto. Cambio di modulo, gioco corale, verticalizzazione e corsa dimostrano un’attitudine da grande squadra che col lavoro e col tempo vedrà arrivare i risultati. Unica nota negativa i tafferugli scoppiati nella serata, non è ancora chiara la dinamica e non ci sono feriti al momento da registrare, solo tanti disagi alla circolazione. La tensione sembra esser nata per qualche parola di troppo che macchia una bella partita e un’ottima prestazione dei Tigrotti.
Leave a Reply