Roberto Boninsegna è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli a cui ha dichiarato quanto sia delicata per l’Inter la sfida con il Napoli al Maradona sabato alle ore 18. L’ex attaccante nerazzurro si è poi espresso sulla sfida tra Osimhen e Dzeko, indicando il primo come uomo su cui puntare i fari nel big match della 25esima giornata di Serie A.
“Venire a giocare a Napoli è sempre dura, questa partita viene in un momento difficile. Dopo la sconfitta dell’Inter nel derby sarebbe un guaio perdere col Napoli che sorpasserebbe i nerazzurri. Dopo l’Inter sarebbe obbligata a vincere a Bologna e non sarà facile, sappiamo l’allenatore dei rossoblù che uomo di carattere è.
Osimhen è il primo a pressare? Il calcio è cambiato, vanno sempre in tre o quattro a pressare. Ai miei tempi noi attaccanti facevamo i difensori da metà campo in su. Ora si fanno molto retropassaggi al portiere e col pressing degli attaccanti si vedono molte papere degli estremi difensori. Osimhen o Dzeko? Osimhen ha un avvenire avanti, è un paragone difficile data l’età di Dzeko. Credo che a lungo andare preferirei il nigeriano“.
Leave a Reply