Napoli-Fiorentina, un tabù da sfatare per Nico Gonzalez

Napoli e Fiorentina si affronteranno alle 15 allo stadio Maradona. Nico Gonzalez cercherà il gol per sfatare un personale tabù.

Articolo di Redazione SDS10/04/2022

Nico Gonzalez è arrivato questa estate a Firenze carico di aspettative per quanto fatto vedere con la maglia dello Stoccarda. L’argentino ci ha messo un po’ per entrare nelle grazie di Italiano, che spesso gli ha preferito Callejon e Sottil. Poi, dopo aver preso confidenza con il calcio italiano, l’esterno non è uscito più dalla formazione titolare. Gonzalez ha trovato 3 gol e 6 assist nelle 25 presenze con la maglia viola, ma c’è un tabù che ancora non è riuscito a sfatare.

Ne parla così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: Nico Gonzalez proverà ad esultare fuori dalle mura amiche quindici mesi dopo. L’ultimo gol in trasferta lo ha segnato in Germania, contro l’Augsburg. Era il 10 gennaio 2021 e vestiva la maglia dello Stoccarda. Oggi, 10 aprile 2022, tenterà di interrompere un digiuno lunghissimo contro una delle formazioni più forti del campionato. L’argentino ha sì saltato molte partite dello scorso campionato per infortunio, ma la tendenza di questa stagione è piuttosto chiara. Tre reti in campionato tutte al Franchi: contro Torino, Cagliari e l’ultima con l’Empoli. Più una in Coppa Italia al Cosenza”.